Soroptimist
search

Progetto Missione Pelagos

Ha preso avvio la prima fase del progetto

Progetto
chevron_left
chevron_right
  • Livorno

Oggi la classe 2A della scuola "Borsi", classe individuata come pilota per le prime fasi del progetto, ha iniziato a studiare sulla bella e articolata piattaforma nata e prodotta all'interno del Progetto Missione Pelagos.

Il Progetto Pelagos, finalizzato alla conoscenza e tutela dell'ambiente marino e dei suoi abitanti e destinato agli allievi delle Scuole Primaria e Secondaria di I grado, è stato ideato dal Club Sanremo e sostenuto dai club Soroptimist: Apuania, Costa Etrusca, Gallura, Genova, Genova Due, Isola d'Elba, Lamezia Terme, La Spezia, Livorno, Lucca, Savona, Tigullio, Vittoria.

Partner del Progetto sono il Research Institute Tethys Onlus, che si occupa di ricerche marine da più di trent'anni nel Santuario dei Cetacei (90.000 km2 di mare), l'impresa Verdeacqua–Istituto per gli Studi sul Mare, e la Guardia Costiera italiana. 

Purtroppo nel 2021, a causa della pandemia che ha intralciato il lavoro nelle scuole, il progetto ha subito notevoli ritardi nei suoi step di attuazione. Oggi ha preso avvio la prima parte. Gli alunni hanno mostrato interesse e coinvolgimento, un buon inizio...


X