Soroptimist Sassari

20 febbraio 2020

Attribuzione di una borsa di studio


Realizzazione di una pubblicazione organica sul progetto portato avanti nelle scuole sulla Malattie Sessualmente Trasmissibili

Si è concretizzato il progetto di realizzare una pubblicazione che raccoglie i dati derivanti dai contatto, nell'arco di due anni, con circa 15000 studenti delle Scuole Superiori di Sassari, sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili.

Si è pertanto deciso di attribuire una borsa di studio a un giovane medico specializzando in Malattie Infettive, affinchè proceda con la raccolta e catalogazione di tutti i dati raccolti in una pubblicazione organica di natura scientifica e sociologica, che possa costituire la base per futuri interventi in materia.

Il progetto ha avuto grande successo e sta proseguendo anche in altre cittadine, sempre con la attiva collaborazione con i Medici dell'Istituto di Malattie Infettive presso l'Università degli Studi di Sassari.



AUTORE: Elena Bozzo - Club Sassari

PRESIDENZA: Mariolina Coppola


Leggi anche

Club Sassari 20-04-2016

La prevenzione delle malattie Sessualmente trasmissibili

Il Club di Sassari con la preziosa ed inpagabile collaborazione della Clinica delle Malattie Infettive della Facoltà di Medicina, dell'Università degli Studi di

Oggiano Maria Paola - Club Sassari

Club Sassari 20-04-2016

Educazione alla salute La prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili

Oggiano Maria Paola - Club Sassari