Soroptimist
search

GALA' DEGLI AUGURI DI NATALE 2019

Conviviale con concerto natalizio e danza storica con costumi d'epoca

La
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Cristina Bagnasco
  • Ultima modifica: Dicembre 2019

La conviviale natalizia si è svolta lo scorso 18 dicembre, presso il Grande Hotel Villa Politi, a Siracusa, presenti 60 tra Socie e graditi Ospiti, in una piacevole atmosfera allietata da musiche, canti e coreografie in costume d’epoca

Erano con noi la Vice Presidente Nazionale Rina Florulli ed alcune socie dei Club di Catania e Noto.

La VPN Florulli ha tracciato le linee guida dei progetti nazionali, e la nostra Presidente, augurando ai presenti un sereno Natale, ha ribadito che ogni soroptimista deve privilegiare attività di promozione, divulgazione e solidarietà.

La serata è stata allietata dalla musica del Maestro Drago e della cantante lirica Mirella Furnari.

La socia Giovanna Tidona, presidente dell’associazione Ninphea, ha proposto una coreografia in costume d’epoca, grazie ad un raffinato studio di ricerca dei tessuti, dei vestiti, delle usanze delle varie epoche. È stato così realizzato un mosaico di note, musica, ballo e poesia.

Sulla base del nostro impegno nella solidarietà, in questa circostanza il Club ha donato panettoni agli assistiti della parrocchia di San Salvatore Siracusa. Padre Luigi, presente per la circostanza, ha ringraziato e si è soffermato sull’aspetto religioso del Natale, festa d’amore e di gioia.

La VPN Florulli ha poi consegnato lo Statuto, l’Annuario e il Distintivo alla nuova socia Lucia Patrizia Bellino Di Pietro, imprenditrice.

La serata si è conclusa con cena augurale e scambio di doni.

X