Soroptimist
search

Soroptimist e Leonardo

Celebrazioni dell'Anno Leonardiano con Soroptimist

Soroptimist
chevron_left
chevron_right
  • Club: Sondrio
  • Autore: Lucica Bianchi
  • Ultima modifica: Aprile 2019

Leonardo500

Visita guidata alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano per le Socie di Soroptimist Club di Sondrio.

Avete mai pensato come l'Arte, la Cultura, in tutte le sue forme d' espressione ha sempre accompagnato l'Essere umano, anzi la Cultura è nata con l'Essere umano. Basti pensare alle grotte di Lescaux o Altamura, per arrivare oggi alla sublime arte della Pinacoteca Ambrosiana ! Ma la Cultura si fa, anche la più eterea delle forme d'Arte come la Musica per esistere ha bisogno di uno spartito. Proprio come il Musico di Leonardo! La Cultura si fa, la Cultura si vive. Ed è quello che si è proposto il Club Soroptimist Sondrio in questa visita ad una delle più prestigiose istituzioni culturali europee e non solo.
A cosa serve la Cultura? Qual' è l'utilità della Cultura? Cosa sarebbe l'essere umano senza la Cultura? Provate a rispondere. La Cultura rappresenta tutto quello che di unico, di geniale esiste in noi: la creatività, la meraviglia, lo stupore. Ed è proprio così che si vive la Cultura e la Veneranda Ambrosiana : con amore, con passione, con la consapevolezza di essere eredi di un Patrimonio culturale immenso ed incredibile.

L'evento s'iscrive nelle manifestazioni dedicate all'Anno Leonardiano, con il patrocinio del Commitato Internazionale Leonardo da Vinci 500. 

X