Soroptimist
search

I figli di Nessuno

I
chevron_left
chevron_right
  • Club: Spadafora Gallo - Niceto
  • Ultima modifica: Luglio 2023

Il  Club Soroptimist Spadafora Gallo-Niceto il 20 luglio 2023 ha presentato, all'interno degli appuntamenti  "Incontro con l'autore", il libro  "I Figli di nessuno" di Salvatore Curtò.

Presso il Castello di Spadafora   la prof.ssa Helga Corrao  ha dialogato con l'autore Salvatore Curtò del suo nuovo libro "I figli di Nessuno", un romanzo storico ambientato tra la fine degli anni cinquanta e l'inizio degli anni novanta. Anche se i personaggi sono inventati, consentono all'autore di descrivere la società di quel tempo, il libro è ambientato a Messina.

Presentazione coinvolgente da parte dello scrittore, che come egli stesso afferma, c'è la vita dentro: tra le pagine si piange e si ride in un turbinio di emozioni che appassionano anche il lettore meno avvezzo.

 Il libro si legge tutto d'un fiato, tra il desiderio di scoprire cosa accadrà e la voglia di arrivare ad un finale sempre incerto. Il libro è pieno di colpi di scena, di situazioni paradossali miste a vita quotidiana. I personaggi nascono poveri e crescono tra mille difficoltà, conoscono la fame e la miseria, ma la affrontano con dignità ed onestà e la sconfiggono col lavoro, perché qualsiasi esso sia è quello giusto.



https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=682181633929196&id=100064120954005

X