Soroptimist
search

Le panchine viola per donare Gentilezza

Le
chevron_left
chevron_right

Sabato 11 Febbraio 2023 a Venetico sono state inaugurate due panchine Viola della Gentilezza, una presso il Lungomare di Venetico Marina e l'altra nella Piazza Condor.

 A seguire presso la sede della Lute, sita in piazza Condor, si è svolto un incontro di riflessione sul valore e sull’importanza che riveste oggi in questo determinato momento storico parlare ed agire per la gentilezza.

Gli attori del Laboratorio Teatrale della Lute hanno letto dei pensieri sulla gentilezza che devono farci da guida nel nostro quotidiano.


Il Club Soroptimist Spadafora Gallo-Niceto, in collaborazione con il Comune di Venetico,  la LUTE di Venetico e l'ANPE ha organizzato 11 Febbraio l'inaugurazione di due Panchine Viola della Gentilezza, così anche Venetico diventa parte del Progetto Messina Provincia Gentile, ideato dall'ambasciatrice di "Costruiamo Gentilezza", Katia Gussio, presente all'evento. 

La panchina viola non farà diventare più gentili le persone, ma ricorderà a tutti i passanti l’importanza di esserlo sempre. Sulle panchine sono state riportate in una  la frase di Papa Francesco: - Chiediamo di essere così: "luci gentili tra le oscurità del mondo.-  e nell'altra la  citazione di Buddha: -La gentilezza dovrebbe diventare il modo naturale della vita, non l'eccezione.-

La pitturazione delle panchine viola è un messaggio che vuole arrivare soprattutto alle giovani generazioni,  per questo  sono sati invitati all’ evento i piccoli alunni.


X