Soroptimist
search

PRANZO SOLIDALE...AL TEMPO DEL COVID

IL COVID NON CI FERMA: SOROPTIMIST DAY...PRANZO SOLIDALE DICEMBRE 2020

PRANZO
chevron_left
chevron_right

Il Soroptimist Club Spadafora Gallo- Niceto, per il quarto anno consecutivo ha partecipato all’organizzazione del pranzo solidale.

Iniziativa per le famiglie in difficoltà dei Comuni del territorio.

 

Questa iniziativa non poteva fermarsi,cercando di portare un pò di serenità e aiuto alle famiglie in questo grave momento di difficoltà.

Donare è un gesto incondizionato che rende più forti e più vicini!

In questo momento di generale difficoltà sociale connessa alle problematiche economiche generate dall’emergenza Covid19, e seguendo i principi di sorellanza e vicinanza alle famiglie che sempre abbiamo manifestato nel territorio, il nostro Club, in collaborazione con Padre Francesco della parrocchia Santa Maria la Scala di Torregrotta, l’Avluss ed il Ristorante Timalù, ha organizzato il “pranzo solidale d’asporto”. Il 20 dicembre la presidente insieme ad alcune socie hanno consegnato alle famiglie bisognose, 135 pasti per circa 30 famiglie, grazie anche alle associazioni del territorio che hanno segnalato le famiglie e gestito la consegna. I pasti preparati sono stati da noi confezionati e consegnati, rispettando le regole di distanziamento, presso il ristorante Timalù che ha cucinato e messo a disposizione il loro locale. Le famiglie sono state accolte a scaglioni. All’interno del pranzo d'asporto consegnato vi erano: antipasti, primi, secondi e panettone.

 

 

X