Soroptimist
search

Un albero per il futuro

Un
  • Progetto Nazionale:
    La città che vorrei
  • Club: Spadafora Gallo - Niceto
  • Ultima modifica: Maggio 2023

Con il 5° incontro del progetto Nazionale "Un Albero per il Futuro" organizzato dai Carabinieri del Reparto Biodiversità di Reggio Calabria, il Club  Spadafora Gallo-Niceto ha coinvolto e sensibilizzato gli alunni saponaresi che frequentano la Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo di Saponara e rispettivamente i plessi "G.Verga" di Saponara Centro e "Giovanni XXIII" di Saponara Marittima.

Il 19 maggio 2023 il Club Spadafora Gallo-Niceto ha donato due delle  talee di Ficusmacrophylla sia per sensibilizzare i giovani alla legalità in ricordo di Giovanni Falcone,  sia per la tutela e la valorizzazione dell'ambiente in quanto piantare un albero significa favorire l'aumento dell'ossigeno nell'aria e quindi la salvaguardia della vita dell'intero Pianeta. 

L'evento si è svolto in un incontro presso l'aula consiliare alle ore 10.00 e, in una fase successiva, le talee sono state piantate. 

Gli "Alberi per il futuro" vivranno e cresceranno rigogliosi nelle villette comunali del territorio saponarese testimoniando l'impegno dei sopracitati studenti che sono stati i protagonisti della manifestazione. 

"Chi pianta un Albero pianta una Speranza"


X