Soroptimist
search

EDUCARE ALLA NON VIOLENZA

Dedicato a Studenti, docenti e operatori del settore.

EDUCARE

Il 2 dicembre alle ore 14 il webinar dal tema "Educare alla NOn-Violenza". Vi sarà la partecipazione di professionisti del settore della formazione e delle dipendenze comportamentali. Le attività saranno finalizzate a stimolare gli Studenti a riflettere sulle tematiche di violenza di genere e prevenzione dei comportamenti aggressivi e produrre uno spot o slogan che sarà oggetto di un dibattito successivo, in modalità peer-education.

Il 9 dicembre alle ore 14.00 il webinar dal tema: "I Volti della violenza al tempo del Covid" . Sarà aperto alla cittadinanza. Evento dedicato alla tutela e prevenzione della violenza, tratterà le forme di violenza connesse a Lockdown e restrizioni al tempo del Covid. Professionisti legali e della salute mentale, animeranno un dibattito aperto alla popolazione con la presenza di testimonianze di donne attiviste del territorio, associazionismo di genere, centri antiviolenza e politiche di genere.

Comunicato stampa Attività Campagna Orange the world 2020

Il Soroptimist International Club di Spadafora, unisce le forze delle amiche donne professioniste sul territorio per aderire alla campagna mondiale dei 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere Orange the world 2020. Due eventi saranno organizzati in modalità webinar online, nel rispetto delle attuali normative di contenimento pandemico, che tuttavia non fermano lo spirito di attivismo informativo e di rete a protezione delle donne vittime di violenza. L'intento è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica al problema della violenza contro le donne, affermare il valore dei loro diritti e della loro dignità; contrastare ogni forma di violenza, verbale, fisica e psicologica a partire dal rispetto e dall'educazione di genere nelle giovani generazioni.

A tal fine, il 2 dicembre alle ore 14 il webinar dal tema "Educare alla NOn-Violenza" è dedicato agli Studenti del Liceo Minutoli di Messina e loro Docenti, mediante la partecipazione di professionisti del settore della formazione e delle dipendenze comportamentali. Le attività saranno finalizzate a stimolare gli Studenti a riflettere sulle tematiche di violenza di genere e prevenzione dei comportamenti aggressivi e produrre uno spot o slogan che sarà oggetto di un dibattito successivo, in modalità peer-education. A testimonianza il Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza del Comune di Messina, l'Ideatrice di "Posto Occupato", l'Assessore alla Gentilezza del Comune di Roccalumera.

"I Volti della violenza al tempo del Covid" sarà il tema aperto alla cittadinanza del 9 dicembre alle ore 14. L'evento dedicato alla tutela e prevenzione della violenza tratterà le forme di violenza connesse a Lockdown e restrizioni al tempo del Covid. Professionisti legali e della salute mentale, animeranno un dibattito aperto alla popolazione con la presenza di testimonianze di donne attiviste del territorio, associazionismo di genere, centri antiviolenza e politiche di genere. Ospite la Delegata alle politiche di genere dell'Università di Messina.

Per info e iscrizioni consultare la pagina Facebook ed il sito internet del Club Soroptimist Spadafora Gallo-Niceto.

Gli eventi sono gratuiti ed è previsto attestato di partecipazione.

La Presidente Agata Finocchiaro

Program Director Carmela Mento

LINK DI REGISTRAZIONE AL WEBINAR DEL 2 DICEMBRE 2020:

https://docs.google.com/forms/d/1rZQxC4Ym33P4ZvunSeb1JOuMLjWVbuC1juUtyZaDi90/edit

 

https://www.facebook.com/1330565386975019/posts/3933964013301797/

X