Per dire "No al Bullismo e Cyberbullismo" il Club Soroptimist Spadafora Gallo-Niceto, ha organizzato un incontro in modalità mista coinvolgendo sia gli alunni dell'I.C. di Monforte San Giorgio e Torregrotta ed i rispettivi genitori che i docenti.
Il Club, con l'incontro, ha voluto far riflettere ed analizzare i comportamenti scorretti per riconoscere, prevenire e affrontare con più consapevolezza questo tema così importante.
L'obiettivo di questa giornata è quello di rendere protagonisti i ragazzi in un percorso di consapevolezza sulla realtà del Bullismo e Cyberbullismo. E' importante che i giovani capiscano che il silenzio, l'omissione o il nascondere il problema ne ostacolerà la soluzione.
In questo evento, è intervenuta la dott.ssa Maria Luisa Pino, Presidente Regionale dell'Associazione Nazionale Pedagogisti (ANPE) e nostra Socia Vicepresidente, che ha evidenziato come la professione del Pedagogista può essere d'aiuto alle scuole con azioni positive, così da definire strategie di prevenzione attraverso comportamenti e reazioni consone di fronte ai casi che potrebbero verificarsi.