Soroptimist
search

Una Panchina Gialla

Stop Bullismo e Cyberbullismo

Una
chevron_left
chevron_right

Il 15 febbraio è stata inaugurata una "panchina gialla" nel parco giochi Comunale di Monforte San Giorgio. 

Il messaggio che si vuole dare è quello di dire "No" a queste forme di violenza che spesso derivano dall'utilizzo improprio e spropositato degli strumenti informatici in rete. Il parco giochi deve essere per i ragazzi non solo un luogo d'incontro, di compagnia con gli amici, ma anche di riflessione.

Il Club Soroptimist Spadafora Gallo-Niceto in collaborazione con  l'ANPE Sicilia, guidata dalla presidente Maria Luisa Pino e socia del Club, dallo scorso anno si occupa di trattare  il tema del Bullismo e Cyberbullismo, per educare i giovani all'amore e al rispetto.

Il Soroptimist Spadafora Gallo Niceto, seguendo i progetti previsti dal Soroptimist Nazionale in linea con #agenda2023, nel mese che ricorre la giornata Mondiale contro il Bullismo e Cyberbullismo, aggiunge un'altra Panchina Gialla. Il messaggio che viene dall'inaugurazione della panchina gialla a Monforte San Giorgio, è  per dire "No" a queste forme di violenza che spesso derivano dall'utilizzo improprio e smodato degli strumenti informatici in rete. L'iniziativa del Club  con l'Anpe, con l'I.C. Torregrotta, ha offerto l'opportunità di  sensibilizzare i ragazzi presenti ad essere meno cyber dipendenti e a divulgare sentimenti di rispetto. Durante la cerimonia si è evidenziato che la panchina rappresenta un segno che deve esortare, i giovani e gli adulti, ad abbattere gli atteggiamenti che possono offendere o indurre verso la tristezza gli altri,  che  "regolare" meglio il rapporto con i mezzi che la tecnologia oggi offre in quanto possono anche indurre a pericolosa dipendenza.

X