Soroptimist
search

Concerto di Primavera 2022

Un quartetto d'archi tutto al femminile

Concerto

Il giorno 27 Maggio 2022, alle ore 19:00, presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Taranto, si è tenuta la XVI edizione del tradizionale Concerto di Primavera, quest'anno dedicato all'amica Lucia Bongermino, venuta a mancare di recente.

Il concerto ha visto come protagonista Il quartetto "Quattro Quarti", formato da Eliana De Candida ed Ester La Fortezza al violino, Annalisa Andriani alla viola e Anna Fasanella al violoncello, che ha proposto un repertorio legato al mondo del cinema con brani di Morricone, Bacalov, Piovani e Rota.

Dopo l'inno nazionale e quello europeo la socia Gabriella Nigro ha letto le finalità sociali del Soroptimist International Club.

La parola è passata poi alla Presidente Silvana Melli che ha presentato un breve profilo professionale di Lucia 

e parlato delle collaborazioni con lei realizzate nell'ambito della sanità territoriale.

A seguire, la socia Mina Chirico ha tracciato numerose attività svolte da Lucia nei lunghi anni di sodalizio con il Club.

Infine la socia Giusy Francavilla ha presentato il programma del concerto ricordando anche il contributo che Lucia ha dato per la realizzazione delle attività musicali che negli anni il Club di Taranto ha offerto alla città.

X