Soroptimist Taranto

07 dicembre 2021

Diritti negati: Afghanistan e non solo


Violenza sulle Donne e Diritti Umani

Il Soroptimist Club Taranto informa che il 15 dicembre alle ore 18.00, a Palazzo di Città, si svolgerà il Convegno “Diritti negati: Afghanistan e non solo”.

Durante l’evento si affronteranno gli argomenti alla base delle celebrazioni di due giornate importanti: il 25 novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” e il 10 dicembre “Giornata mondiale dei Diritti Umani”.

L’Afghanistan, dopo il tragico ritorno al potere del regime talebano, è uno dei luoghi più atroci ed emblematici tra i tanti nel mondo, purtroppo, in cui vengono negati i più elementari Diritti Umani per tutta la popolazione e, in particolare, viene quotidianamente consumata una efferata violenza contro le donne.

Il Soroptimist Taranto ha invitato a parlarne Raffaella Iodice, Capo unità - Commissione Europea - Direzione generale per la Protezione Civile e le operazioni di aiuto umanitario, e Wilma Malucelli giornalista e Past President Nazionale del Soroptimist International.




AUTORE: Primula Vita Fornaro - Club Taranto

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


select contenuto from correla where idcontenuti=39186

Leggi anche

Club Lecco 17-12-2021

Soroptimist per l'Afghanistan

Merenda di benvenuto

Una rete tra associazioni partita da, Soroptimist e coordinata da Prefettura e Cooperative ospitanti, ha consentito dì accogliere tutte le 5 famiglie profughe ospitate

Paola Maggi - Club Lecco