Soroptimist Terni

13 dicembre 2022

Articolo del 13 dicembre ternitoday.it


Il giardino che vorrei, riqualificazione presso l’ I.C. Felice Fatati


Un’ iniziativa congiunta quella organizzata dal Soroptimist International Club, in collaborazione con il Comune di Terni, grazie al patto sottoscritto tra le parti. Giovedì 15 dicembre (ore 11) è infatti prevista l’inaugurazione del giardino presso l’istituto comprensivo Felice Fatali, a seguito di un’operazione di riqualificazione dello spazio verde. La manifestazione rientra nell’ambito del progetto nazionale ‘La città che vorrei’.

A tal proposito i bambini, si prenderanno cura di un giardino fiorito e produttivo, imparando così il rispetto della natura che li circonda ed anche la cura del cosiddetto "bene comune". Il passaggio delle stagioni si rifletterà sia nei fiori sia nelle erbe aromatiche piantumate e sarà un’altra fonte di apprendimento per i piccoli.

Sono previsti i seguenti interventi: l’assessore al Welfare del Comune di Terni Cristiano Ceccotti, l’assessore alla scuola Cinzia Fabrizi, la Presidente del Soroptimist Club Terni Stefania Capponi, la dirigente scolastica dell’Istituto Felice Fatati ossia Ilaria Santicchia, la socia del club l’architetta Claudia Grisogli, la socia del club Lorenzina Bolli e Giuseppe Fatati nipote di Felice Fatati, nonché le socie del club. Seguirà un intrattenimento a cura dei bambini della scuola materna dell’istituto.


https://www.ternitoday.it/attualita/giardino-che-vorrei-riqualificazione-spazio-fatati-terni-2022.html



AUTORE: Nicoletta Petrelli - Club Terni

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


PROGETTI NAZIONALI

La città che vorrei

select contenuto from correla where idcontenuti=42723