Soroptimist
search

Articolo del 7 dicembre 2022. Terninrete.it

Briccialdi e Soroptimist insieme Giornata Internazionale Diritti Umani

Articolo

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani, il prossimo 10 dicembre il Conservatorio Briccialdi di Terni aprirà le porte della sua prestigiosa sede di palazzo Giocosi Mariani, in via del Tribunale 22, al Soroptimist International di Terni, associazione internazionale della quale fanno parte donne con elevata qualificazione nell'ambito lavorativo che operano attraverso progetti per la promozione dei diritti umani, per il sostegno all'avanzamento della condizione femminile e per la promozione del potenziale individuale e collettivo delle donne.

Il Soroptimist Day, che si celebra proprio il 10 dicembre di ogni anno, è dunque una data particolarmente importante e ricca di significato per il club che ha scelto di celebrarla insieme al Conservatorio Briccialdi.



Con l'occasione il Soroptimist di Terni presenterà il bando del concorso ‘Giovani talenti femminili della musica – Alda Rossi da Rios' (prima presidente dell'Unione Italiana), che ha l'obiettivo di valorizzare le eccellenze femminili in campo musicale e promuoverne le professionalità.

Anche per questo il programma dell'incontro prevede, alle ore 18, la visita di palazzo Giocosi Mariani, quindi l'ascolto di arie suonate da alcune studentesse del Briccialdi.

https://terninrete.it/notizie-di-terni-terni-conservatorio-briccialdi-e-soroptimist-insieme-per-la-giornata-internazionale-dei-diritti-umani


Conservatorio Briccialdi e Soroptimist insieme  Giornata Internazionale dei Diritti Umani

X