Soroptimist
search

Un boschetto, una panchina, un libro.

Per conoscere e non dimenticare

Un
chevron_left
chevron_right

" Vivi Bene Valnerina: tutti i percorsi del benessere".



Il 25 marzo a Torre Orsina, alle ore 17 presso la ex chiesa di Sant'Antonio, si è tenuta una tavola rotonda sul tema: ‘Un boschetto, una panchina, un libro per conoscere e non dimenticare'. Il libro in questione si intitola ‘La farmacista di Collestatte' ed è stato scritto da Giuseppe Fatati.

Alla tavola rotonda hanno partecipato Raffaella Brizioli (presidente Soroptimist International Club Terni), Enrico Bini (presidente CIAV), Alessandra Robatto (presidente Lions Club Terni Host), Angelica Libretti (avvocato e scrittrice), don Marco Rufini (parroco di Collestatte e Torre Orsina nei primi anni 2000). Alle manifestazioni hanno assicurato la presenza Laura Pernazza (presidente della Provincia di Terni), Paola Agabiti (assessore regionale alla programmazione europea, bilancio e risorse umane e patrimoniali), Viviana Altamura (assessore comunale a scuola, servizi educativi, università) e Mascia Aniello (assessore comunale all'ambiente e verde pubblico).

Il progetto

‘Vivi Bene Valnerina: i percorsi del benessere' può essere definito un intervento di riqualificazione ambientale, salute urbana e rurale ed è arricchito dalla volontà di far rivivere il campo di calcio di Collestatte Piano e i percorsi pedonali che portano alla Cascata lungo la via di Francesco.

X