Soroptimist
search

Il giardino che vorrei

Inaugurazione del giardino presso l' istituto comprensivo Felice Fatali

Il
chevron_left
chevron_right

Giovedì 15 dicembre alle ore 11:00 si è svolta l'inaugurazione del giardino presso l'istituto comprensivo Felice Fatali, a seguito di un'operazione di riqualificazione dello spazio verde.

Un' iniziativa organizzata in collaborazione con il Comune di Terni che rientra nell'ambito del progetto nazionale "La città che vorrei."

A tal proposito i bambini, si prenderanno cura di un giardino fiorito e produttivo, imparando così il rispetto della natura che li circonda ed anche la cura del cosiddetto "bene comune".

Il passaggio delle stagioni si rifletterà sia nei fiori sia nelle erbe aromatiche piantumate e sarà unaltra fonte di apprendimento per i piccoli.


Sono intervenuti: l'assessore al Welfare del Comune di Terni Cristiano Ceccotti, l'assessore alla scuola Cinzia Fabrizi, la Presidente del Soroptimist Club Terni Stefania Capponi, la dirigente scolastica dell'Istituto Felice Fatati ossia Ilaria Santicchia, la socia del club larchitetta Claudia Grisogli, la socia del club Lorenzina Bolli e Giuseppe Fatati nipote di Felice Fatati, nonché le socie del club

X