Terre dell'Oglio Po

01 febbraio 2023

Ri-Generazione Città Giovane


Concorso per studenti delle scuole secondarie di 1° e 2°

SCADENZA 31 MARZO 2023 .   

Il motto del Soroptimist International d’Italia per il biennio 2021-2023 è "Acceleriamo il Cambiamento”. Nel porre l’attenzione sull’obiettivo 11 "città e comunità sostenibili” proposto dall'ONU per il 2030, il Club Terre dell'Oglio Po intende coinvolgere anche i più giovani a disegnare e descrivere un cambiamento nella propria città o nel proprio paese. 

Gli elaborati, esclusivamente in formato digitale, dovranno essere trasmessi tramite e-mail con link di collegamento e rispettare le seguenti caratteristiche:

- Elaborati grafici con testi e illustrazioni, massimo 3 immagini formato Jpeg.

 - Presentazioni Power Point PPT, massimo 3 slides.

 - Video della durata massima di 3 minuti.



Ogni Istituto potrà presentare un massimo di tre elaborati per categoria (sec. I°-II°- ITS). 

Il Soroptimist international Club Terre dell’Oglio Po selezionerà gli elaborati regolarmente pervenuti secondo i seguenti criteri di valutazione: Congruenza con le finalità del Soroptimist (25punti), Accuratezza metodologica (15), Concretezza e fattibilità (15), Originalità e innovazione (15), Chiarezza espositiva (15), Valorizzazione delle risorse territoriali esistenti (15). Verrà data massima diffusione al progetto attraverso i media locali e i progetti vincitori, uno per categoria, saranno premiati e presentati nel corso di un evento finale. I progetti vincitori a livello di Club, uno per categoria, saranno inviati al Soroptimist International d’Italia che selezionerà i progetti ritenuti più di valore per la pubblicazione e presentazione nell’ambito del convegno nazionale "Ri-Generazione Città Giovane". 



AUTORE: Irma Pagliari - Club Terre dell'Oglio Po

PRESIDENZA: Giovanna Guercio