Soroptimist
search

Club Torino. Lo spazio degli abbracci

Inaugurazione presso il Pensionato Regina Elena di Pancalieri (Torino)

il
chevron_left
chevron_right

La Presidente Alessandra Fissore ha inaugurato, presso il Pensionato Regina Elena di Pancalieri,"Lo spazio per gli abbracci" dono del Soroptimist Club di Torino. 

Il dispositvo  consente agli ospiti ed ai loro parenti, anche in tempo di Covid, di tornare a vedersi di persona ed abbracciarsi in sicurezza.

 

La Presidente Alessandra Fissore ha inaugurato, presso il Pensionato Regina Elena di Pancalieri,"Lo spazio degli abbracci" dono del Soroptimist Club di Torino. 

All'inaugurazione erano presenti, oltre alle Socie Patrizia Goffi e Maria Pia Schieroni che, come medico specialista in medicina fisica e riabilitativa, ha curato la messa a punto del dispositivo secondo criteri di sicurezza nel rispetto delle esigenze degli ospiti del Pensionato, anche il Sindaco e il Parroco di Pancalieri, nonchè dirigenti, responsabili e personale della struttura.

Numerosi i momenti di commozione da parte dei presenti: dalla lettera di ringraziamento al Club letta da un'ospite al momento culminante del tanto atteso primo abbraccio tra l'anziana madre e il figlio che non si vedevano da mesi. 

L'accoglienza ricevuta, la grande e sincera riconoscenza degli anziani ospiti, dei responsbili del Regina Elena e del Sindaco a nome della cittadina, hanno ampiamente ricompensato l'impegno profuso nella realizzazione del progetto che si è voluto inaugurare in questi giorni perchè il Natale fosse per tutti migliore.

Abbiamo tutte la sensazione che di aver ricevuto noi stesse un regalo: donare è una grande gioia.

Martedì alle ore 16, presso la RSA Latour di Moncalieri inaugurazione di analogo dispositivo: "Lo spazio degli abbracci" sarà il nostro regalo di Natale anche per i numerosi anziani ospiti di questa Residenza vicina a Torino.

 

X