Soroptimist
search

Inaugurazione Baby Pit Stop

Unicef ai Musei Reali

Inaugurazione
chevron_left
chevron_right
  • Progetto Nazionale:
    Baby Pit Stop
  • Club: Torino
  • Autore: Agnese Vercellotti
  • Ultima modifica: Maggio 2021

È stato inaugurato il Baby Pit Stop UNICEF ai Musei Reali realizzato con il contributo del Club di Torino.
Prosegue la collaborazione del Club con una delle principali istituzioni culturali del territorio.

Sono intervenuti all’inaugurazione Enrica Pagella, Direttrice dei Musei Reali, Alessandra Fissore, Presidente del Soroptimist Club di Torino, Chiara Benedetto, Presidente della Fondazione Medicina a Misura di Donna  e Antonio Sgroi, Presidente del Comitato Provinciale di Torino per l’UNICEF.

Questo spazio è dedicato alle mamme e ai papà che visitano il museo in compagnia dei bambini; qui possono cambiarli, allattarli o semplicemente riposare prima di riprendere la visita alle sale espositive.

Alcune mamme (e papà) in visita al complesso museale con bambini molto piccoli hanno potuto immediatamente utilizzare il Baby Pit Stop, collocato lungo il percorso di visita del Museo di Antichità, facilmente raggiungibile anche dalla Galleria Sabauda e dai Giardini Reali tramite un ascensore. Oltre a una poltrona comoda per l’allattamento e a un fasciatoio, l'ambiente ospita anche un tavolino con due piccole sedie per riposare e tappetini colorati per sedersi e giocare davanti a un grande specchio, destinati ai bambini più grandicelli.

Si è così trattato sia di un'inaugurazione ufficiale che di un vero collaudo, con soddisfazione generale.

La visita riservata del capolavoro di Botticelli “ La Madonna del Latte”, ha costituito un gradito fuori programma.

 

X