Soroptimist
search

Ritorno all'Oasi delle Api

Officina verde Tonolli

Ritorno
chevron_left
chevron_right

Prosegue la collaborazione del Club con l'Associazione Parco del Nobile che cura l'apiario cittadino dell'Officina verde Tonolli dove sono collocate le due arnie da noi adottate lo scorso anno.

Continua altresì il sostegno all'Associazione O.d.V. KJ+ , che nella medesima area svolge l'attività di Ortoterapia per ipovedenti e non vedenti, alla quale sono state nuovamente fornite piantine e sementi mellifere.


Nella Giornata mondiale delle Api ci siamo recate nell'Officina Verde Tonolli dove lo scorso anno abbiamo creato la nostra "Oasi delle api"  con l'Associazione Parco del Nobile con la quale abbiamo rinnovato la collaborazione siglando nuovamente il reciproco impegno. 

Erano inoltre presenti la Presidente Dott. Gabriella Martinengo e alcuni aderenti dell'Associazione O.d.V. KJ+, che nello stesso luogo svolge attività di ortoterapia per non vedenti e ipovedenti, alla quale abbiamo donato anche quest'anno semi e piantine mellifere, rinnovando il formale impegno di sostegno.

Dopo una "visita" alle api, la cui vita e organizzazione ci è stata sapientemente illustrata dalla biologa Wanda Camusso, Vice Presidente dell'Associazione Parco del Nobile, che ha aperto per noi le arnie perchè potessimo meglio comprendere il loro stupefacente mondo, abbiamo condiviso con tutti i presenti una gradita  merenda con tavoli allestiti nel prato all'ombra degli alberi.

Ringraziamo le cortesi  persone che si prendono cura dell'Area Verde Tonolli per l'accoglienza e la fattiva collaborazione nell'organizzazione. 

Il momento conviale ha permesso di consolidare i rapporti tra il Club e le Associazioni coinvolte; speriamo  che diventi per tutti un piacevole appuntamento annuale. 

W le Api! 

X