Soroptimist
search

Splendori della tavola e Tavole imbandite

Mostre a Palazzo Reale - Torino

Splendori
chevron_left
chevron_right

Nuova visita alle mostre "Splendori della Tavola" e "Tavole imbandite" a Palazzo Reale per ammirare porcellane e argenteria di casa Savoia con l'eccezionale guida della Dott. Lorenza Santa che ne ha curato l'allestimento.

Abbiamo avuto il piacere di condividere l'interessante occasione con le amiche dei Club Soroptimist di Biella e Cuneo che hanno accolto il nostro invito.

Grazie alla disponibilità dei Musei Reali, abbiamo potuto e offrire questa opportunità alle Socie che non avevano potuto partecipare all'inaugurazione e alle amiche dei Club di Biella e Cuneo che hanno accolto il nostro invito. 

Occasione davvero speciale grazie alla preziosa guida della Dott. Lorenza Santa che, come curatrice dell'allestimento delle Mostre, ha fornito interessanti e affascinanti informazioni che hanno permesso di apprezzare ogni singolo pezzo degli splendidi servizi di porcellana e cristallo che fanno parte delle collezioni dei Musei Reali, nonché lo stupefacente servizio d'argento ordinato da Carlo Alberto all'argentiere parigino Charles-Nicolas Odiot nel 1833. Dei 1832 elementi che lo compongono, sono qui esposti 164 pezzi, in prestito temporaneo dal Palazzo del Quirinale per il 161º anniversario dell'Unità d'Italia.

Visita gradita e piacevole occasione di un incontro in amicizia, orgogliose di mostrare le ricchezze della nostra città che ne ricordano la storia di capitale sabauda.


https://museireali.beniculturali.it/events/splendori-della-tavola-a-palazzo-reale/

X