"Da una caserma di Mirafiori a tutta Italia. La stanza d'ascolto per le donne fa scuola."
La Stampa di oggi, 7 febbraio 2019, dedica un'intera pagina alla "Stanza tutta per sé" dal Titolo: "Da una caserma di Mirafiori a tutta Italia. La stanza d'ascolto per le donne fa scuola."
L'articolo è affiancato da un'intervista a Leila Picco, che durante il biennio in cui è stata Presidente Nazionale del Soroptimist ha promosso il progetto a livello nazionale.
Così, dalla prima realizzata dal Club di Torino presso la Stazione dei Carabinieri del popoloso quartiere di Mirafiori, si è giunti alle attuali 120 stanze presenti su tutto il territorio nazionale.
Un'intera Pagina de La Stampa è stata dedicata alle "Stanze" presenti a Torino presso cinque Stazioni dei Carabinieri, tre delle quali realizzate dal Club di Torino, cui va ad aggiungersi quella presso il Comando della Polizia Municipale.
La Stampa di oggi, 7 febbraio 2019, dedica un'intera pagina alla "Stanza tutta per sé" dal titolo: "Da una caserma di Mirafiori a tutta Italia. La stanza d'ascolto per le donne fa scuola."
Per riflettere sull'importanza che il progetto riveste nell'aiuto alle donne vittime di violenza nel delicato momento della denuncia, il 5 Aprile si terrà a Torino un Convegno promosso dal Soroptimist.