Soroptimist
search

Comunicato Stampa ACT. Concerto 25 Novembre

Casa di pace non cortile di guerra

concerto

Venerdì sera 25 novembre alle ore 21 si terrà presso il Duomo di Torino il concerto corale "Casa di pace e non cortile di guerra" in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.


Tre i cori che si avvicenderanno in questo momento di riflessione introdotti dalla voce recitante di Barbara Ronchi della Rocca: il Coro GiovaniInVivaVoce, il Coro Mikron, il Coro Juvenilia Vox Ensemble.

L'evento è stato coordinato dal consigliere di ACP, Piero Rossotto, e dalla Presidente del Club Soroptimist di Torino, Alessandra Fissore.

Analoga iniziativa si realizzerà anche nel Duomo di Cuneo e in Santa Maria del Carmine di Alessandria, organizzata da Associazione Cori Piemontesi in collaborazione con i Club Soroptimist delle rispettive province.

Un progetto di rete, dice il Presidente Regionale di ACP, Ettore Galvani, che si auspica possa ampliarsi nei prossimi anni a tutte le province e che si affianca alle altre iniziative messe in essere per supportare con la presenza attiva questa situazione di disagio purtroppo sempre troppo presente nelle nostre comunità. Sensibilizzare e diffondere questo messaggio con le suggestioni che solo la voce, cantata e recitata, ha la forza di trasmettere.

                                                                                                      ACT (Associazione Cori Torinesi)

                                                                                             



X