Soroptimist
search

Soroptimist Torino, una intensa attività

Creare ponti, costruire risposte concrete, contrastare le diseguaglianze

Soroptimist
  • Club: Torino
  • Autore: Agnese Vercellotti
  • Ultima modifica: Gennaio 1970

Il TORINESE.IT

Quotidiano online Informazione- Società - Cultura


Il Soroptimist International Club di Torino sodalizio mondiale di donne impegnate in attività professionali e manageriali che attraverso i suoi progetti promuove il potenziale individuale e collettivo di donne e ragazze e il contrasto alle disuguaglianze, in sintonia con l'attualità del visionario pensiero di Giulia di Barolo ha avviato una partnership con il Distretto sociale. 

Nell'ultimo anno hanno preso avvio collaborazioni per l'accoglienza di studentesse afgane. Nel contempo, sul fronte culturale, altra risorsa della Città, il Club ha una vicinanza storica con i Musei Reali, scelti come contesto per la celebrazione nel 2021 del proprio settantennale dalla fondazione, con due service, l'uno orientato alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio numismatico che celebra figure femminili e l'altro dedicato all'accoglienza di mamme con bambine e bambini nella prima infanzia in un luogo di senso e bellezza, in collaborazione con Unicef.

Le Soroptimiste realizzano progetti, promuovono azioni, e creano opportunità attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale affinché tutte le donne possano attuare il loro potenziale individuale e collettivo, realizzare le loro aspirazioni e creare nel mondo forti comunità pacifiche.


https://iltorinese.it/2022/03/24/soroptimist-torino-una-intensa-attivita/?fbclid=IwAR2YsqdIUo0e4b23RPCNHC1dqpMmxUFdDXgPApkKBZ3qgARvR5t8IRIwGxw

X