Soroptimist
search

L'Italia in Tandem... alla cieca

Dalla Calabria a Milano

Lingotto:
chevron_left
chevron_right
  • Progetto Nazionale:
    DONNE e SPORT
  • Autore: Maria Agnese Vercellotti
  • Ultima modifica: Maggio 2024

Le “ragazze in tandem… alla cieca” partite da Reggio Calabria e dirette a Milano, sono arrivate puntuali a Torino, scortate dai ciclisti della Polisportiva UICI e di FIAB Torino Bici & dintorni sino al Lingotto dove sono state ricevute da Erica Varese Baulino Presidente Soroptimist International d'Italia Club Torino, Massimo Tocci Presidente FIAB Torino Bici & Dintorni, Ivano Zardi Presidente ASD Polisportiva UICI Torino che, unitamente a NH Lingotto hanno provveduto alla loro ospitalità al termine della tappa torinese, in attesa della ripartenza verso Biella.

L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Città Metropolitana e dell'Associazione KJ+ rappresentata dalla Presidente Gabriella Martinengo.


"L'Italia in tandem... alla cieca" è un'iniziativa, facente parte del più ampio progetto "Ragazze in Tandem" creato dalla giovane non vedente Giusi Parisi con alcune amiche vedenti e non vedenti, che la sta portando a percorrere in tandem la Penisola da Reggio Calabria, da cui è partita il 25 aprile, fino a Milano dove il suo arrivo è atteso per il 4 giugno.

Il Soroptimist International d'Italia, in linea con il progetto nazionale «Donne e Sport» che caratterizza il biennio 2024-2025, è a fianco delle @ragazzeintandem per affermare i concetti di emancipazione, parità di genere e inclusione anche nella pratica sportiva a ogni livello.

L'impresa di Giusi Parisi e compagne si articola in 41 tappe, di cui 22 in città nelle quali sono presenti Soroptimist Club italiani che si sono impegnati a supportare le cicliste con iniziative di accoglienza, ospitalità e incontri con altri soggetti già coinvolti, come la FIAB.


X