-->
CLUB
page

Club Torino. Lo spazio degli abbracci

Progetti / Club Torino. Lo spazio degli abbracci

Una struttura per gli incontri tra gli anziani ospiti e i familiari

Il Club di Torino intende fornire ad alcune RSA una struttura sicura per favorire gli incontri tra gli anziani ospiti e i parenti per superare la dolorosa lontananza imposta dal Corona Virus che tanto pesa a tutti loro. 

 

Con il progetto " Lo spazio degli abbracci" il Soroptimist Club di Torino intende rispondere alla tanto sentita necessità degli ospiti anziani delle RSA e ai loro familiari di incontrarsi: potersi vedere ed abbracciare in sicurezza, in questo difficile periodo di isolamento forzato è infatti un'esigenza oltre che un forte desiderio.

La struttura che lo permetterà risponderà a tutti i criteri di igiene e sicurezza richiesti per permettere la vicinanza ovviando al rischio di contagio da Covid19.

Saranno individuate le RSA di Torino e/o provincia che ne avvertono la necessità e che siano in grado di ospitare e gestire in sicurezza la soluzione più idonea, con particolare attenzione a quelle pubbliche con un alto numero di ospiti. 

l progetto fa parte dell'attenzione che il Club di Torino intende riservare al benessere e alla cura della persona anziana, tutelandone diritti e dignità.

 

PUBBLICATO DA:

Agnese Vercellotti - Club Torino

DATA PUBBLICAZIONE:

04 dicembre 2020

PRESIDENZA

Mariolina Coppola

PROGETTO NAZIONALE

Donne, Diritti, Dignità

CLUB COLLEGATI