-->
CLUB
page

Contributo Borsa per un medico del Centro Demetra

Progetti / Contributo Borsa per un medico del Centro Demetra

Finanziamento Borsa lavoro presso Centro Demetra contro la violenza alle donne

IL Club Soroptimist di Torino ha sottoscritto un protocollo con l'A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino per contribuire al finanziamento di una Borsa di lavoro annuale per un medico presso il Centro Supporto e Ascolto contro la violenza DEMETRA presso l'Azienda ospedaliera Molinette di Torino.

Nel solco dell'attività di contrasto alla violenza alle donne e ai minori intrapresa negli anni dal Soroptimist Club di Torino con:

  • l'allestimento di due aule per l'audizione protetta di minori presso il Tribunale e il Comando della Polizia municipale
  • di quattro aule presso altrettante Caserme cittadine dei Carabinieri,
  • la fornitura di KIT di prima necessità alle vittime,
  • l'accoglienza temporanea in strutture alberghiere quando la vittima non può fare ritorno alla propria abitazione

il Club ha provveduto a elargire un finanziamento perchè il Centro DEMETRA possa inserire nel proprio organico  un medico in più per meglio far fronte alle tante richieste di aiuto delle donne vittime di violenza. 

Il Centro Demetra opera dal 2010, come Centro Esperto Sanitario,  presso il Pronto Soccorso delle Molinette con funzioni di assistenza sanitaria, supporto, coordinamento di trattamenti sanitari ed orientamento verso la rete dei servizi pubblici e privati che si occupano delle vittime di violenza.  

PUBBLICATO DA:

Agnese Vercellotti - Club Torino

DATA PUBBLICAZIONE:

27 aprile 2018

PRESIDENZA

Patrizia Salmoiraghi

ALLEGATI

  • Delibera e protocollo Borsa DEMETRA
    delibera-637-del-27-4-2018.pdf

CLUB COLLEGATI