Soroptimist
search

CERIMONIA PASSAGGIO CONSEGNE

CENA CONVIVIALE, RACCOLTA FONDI SU PROGETTO SARTORIA IN CARCERE

Passaggio
chevron_left
chevron_right

Il giorno 16/11/2021 nella Sala Depero della sede istituzionale del Soroptimist Club Trento si è tenuta la cerimonia del passaggio delle consegne tra la Presidente uscente Daniela Cazzolli e la presidente eletta Annalisa Bortolotti.

Durante la stessa serata sono stati presentati i risultati dei due progetti Sartoria in Carcere, organizzati dal Club Trento, coadiuvati dai Club Merano, Bolzano e Pustertal.



Il giorno 16/11/2021 si è tenuta la cena per il Passaggio delle Consegne, momento significativo ed importante per ogni Club.

Dopo le parole di ringraziamento della Presidente uscente Daniela Cazzolli, la Presidente Annalisa Bortolotti ha rivolto un saluto agli ospiti tra i quali presenziavano, oltre alle socie del Club Trento e dei Club coinvolti, la Presidente del Soroptimist Club di Bolzano Alessandra Donà, la Direttrice della Casa Circondariale di Trento dott. Annarita Nuzzaci, il Direttore dell'Area educativa dott. Tommaso Amadei, la Garante dei diritti dei Detenuti prof. Antonia Meneghini, il Direttore del Centro Moda Canossa dott. Michele Filippini e la prof. Giuliana Vender insegnante delle detenute.

La neopresidente ha descritto il programma del prossimo biennio, ispirato alle  linee programmatiche del progetto nazionale.

Durante la serata è stato proiettato il filmato sul Corso di sartoria in Carcere con interviste alle organizzatrici e alle donne coinvolte,  che ha testimoniato la competenza acquisita e la soddisfazione delle partecipanti.

Sono state esposte a libera offerta le sciarpe e le borse confezionate dalle detenute, che hanno utilizzato le macchine da cucire e le stoffe donate dai Club coinvolti. La cifra raccolta sarà destinata ad organizzare un nuovo corso, visto l'interesse sia della Direzione del Carcere che delle detenute.



X