Soroptimist Trento

25 ottobre 2022

Presentazione nuova socia


Una serata per accogliere Annelise Filz

Il Club Trento ha organizzato una conviviale per dare il benvenuto alla nuova socia Annelise Filz, che esercita la professione forense a Trento.

La Presidente nell'accoglierla ha posto l'accento oltre che al suo curriculum professionale, anche all'impegno da lei sempre rivolto ai temi della parità di genere e delle problematiche giovanili.

Tra i numerosi incarichi svolti è stata Presidente della Commissione Provinciale per le pari opportunità, Consigliera di parità presso la PAT e componente del Consiglio delle Donne del Comune di Trento.


Alla serata hanno partecipato, quali gradite ospiti, Piera Ciresa imprenditrice e rappresentante di una storica azienda di Tesero, ove, selezionando legni di risonanza dagli abeti rossi della Val di Fiemme, si producono tavole armoniche per pianoforti e strumenti a corde esportate in tutto il mondo e le rappresentanti dell' Associazione "La Voce delle Donne" di Cavalese, Maria Elena Gianmoena, Daniela Chini e Serena Antonioli.

La Presidente ha rivolto alle ospiti intervenute un sentito grazie da parte di tutte le socie, ricordando la collaborazione e il sostegno dimostrati al Club in occasione degli eventi collegati al Progetto Nazionale del Soroptimist "Rinasce la foresta che suona" tenutosi a luglio di quest'anno in Val di Fiemme e a cui il Club di Trento, quale Club del territorio, ha partecipato supportando lo staff organizzativo nelle molte attività ed eventi artistici che hanno arricchito la manifestazione.




AUTORE: Margherita Follador - Club Trento

PRESIDENZA: Giovanna Guercio