Soroptimist
search

3°Progetto di Sartoria nella Casa Circondariale

Cuciture di vita per valorizzare scampoli d'amore

Corso

È terminato il 28 giugno, presso il Carcere di Trento, il Corso "Cuciture di vita per valorizzare scampoli d'amore", 3° Laboratorio di Sartoria organizzato dal Club Trento rivolto a 6 donne ristrette, articolato in 20 ore di laboratorio. 

Il Corso si è focalizzato,in una prima fase, nell'approfondire le competenze tecniche di base del cucito e dell'uso della macchina da cucire per permettere, in una seconda fase, che le corsiste potessero esprimere la loro creatività scegliendo di confezionare il modello preferito utilizzando le numerose stoffe a loro disposizione.


Nel rafforzare l'attenzione di questo Progetto verso un approccio sempre più sostenibile, si sono utilizzati solo scampoli riciclati donati dal Centro Moda Canossa e da alcune socie del Club di Trento.

A fine corso si è tenuta la breve cerimonia della consegna degli attestati di frequenza a cui hanno partecipato il Dirigente dell'Area educativa e le corsiste che indossavano con soddisfazione ed orgoglio gli abiti da loro confezionati.

Anche questo Corso/Laboratorio, che rappresenta il 7° Corso organizzato in Carcere dal Club Trento,è stato sostenuto dal Club Bolzano, dal Club Merano e dal Club Pustertal-Val Pusteria.


X