Treviglio - Pianura Bergamasca

07 settembre 2021

INAUGURAZIONE AULA PER LE AUDIZIONI


A Treviglio anche il Comando Carabinieri ha la sua "Stanza Tutta Per Sè"

Il 16 settembre il Club TreviglioPianuraBergamasca, in aderenza alle Linee guida del “Protocollo d’Intesa” tra Arma dei Carabinieri ed il “Soroptomist International Italia”, si è inaugurata la "Stanza tutta per sé" per l'audizione delle donne vittime di violenza, dopo averne curato l'allestimento, presso il Comando Stazione Carabinieri di Treviglio. Siamo liete aver raggiunto anche presso l'Arma Carabinieri questo traguardo dopo la precedente "Stanza Tutta per Sé" nel  Commissariato di Polizia del 2017. Ci auguriamo che venga utilizzata il meno possibile!. La cerimonia d'inaugurazione pur con inviti contingentati secondo le vigenti norme di sicurezza ha visto la partecipazione della Vice Presidente Naz. Rina Florulli, della Vice Sindaco Pinuccia Prandina,delle Coordinatrici della Rete Interistituzionale Non Sei Sola con cui collaboriamo da tempo.A nome di tutto il Club si ringrazia particolarmente il Comandante Cap. Avv. Filippo Testa per le disponibilità ed attenzioni riservateci e tutto il personale dell'Arma.

La stanza è stata attrezzata con arredi, realizzati con materiale di recupero, donati dalla Soc. PwC Italia, tra le prime aziende ad aver aderito al Programma "Un Fiocco In Azienda"promosso dal gruppo Donne Manager Italia di Manageritalia. Il Club proseguirà nel suo impegno per la realizzazione di attività e programmi nel sentiero indicato da Soroptimist Italia e Soroptimist International che quest'anno festeggia 100 anni dalla sua fondazione. Donne per le Donne nel passato, nel presente e nel futuro.

 

https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/21_settembre_16/per-vittime-violenza-genere-stanza-caserma-carabinieri-treviglio-d5c39b72-16bd-11ec-8284-145049fd3f8d.shtml 

 

 https://edicoladigitale.ecodibergamo.it/sesaab/books/bergamo/2021/20210917bergamo/#/31/



AUTORE: Anna Rosa Barone - Club Treviglio - Pianura Bergamasca

PRESIDENZA: Mariolina Coppola


PROGETTI NAZIONALI

Una stanza tutta per sè