Soroptimist
search

Conviviale con ospite

Venerdì 8 Aprile 2022

Lisa
chevron_left
chevron_right
  • Club: Treviso
  • Autore: Carolina Fago
  • Ultima modifica: Aprile 2022

Venerdì 8 Aprile al Caffè Caffi a Treviso si è svolta una conviviale con ospite la giornalista Lisa Iotti

Giornalista di Rai 3 per Presa Diretta e coordinatrice della Scuola di Reportage Goffredo Parise, Lisa Iotti ha ricevuto il Premio Speciale Soroptimist Club Treviso nell'ambito del V Premio Goffredo Parise per il Reportage 2021. Erano presenti alla serata anche gli organizzatori del Premio Parise Maria Rosaria Nevola e Antonio Barzaghi e alcuni altri collaboratori della Scuola di Reportage, vale a dire, Antonella Serrecchia, content producer per Chora, società di podcast fondata da Mario Calabresi, Massimiliano Torchia, videomaker di Presa Diretta e Sebastiano Mancinelli, montatore editor di Piazza Pulita di La7.

Lisa Iotti ha raccontato la sua esperienza nell'ambito della Scuola di Reportage, che si tiene presso gli ambienti del Museo di Santa Caterina in città ed è rivolta ai ragazzi delle scuole superiori, primo e unico esempio nel suo genere in Italia. Ha inoltre parlato del suo libro di recente uscita "8 secondi. Viaggio nell'era della distrazione", in cui con molta ironia, unita a preoccupazione tratta della dipendenza da device di tutti noi e del calo della soglia di attenzione (8 secondi appunto) che il loro utilizzo provoca.

Gli organizzatori del Premio Parise hanno fatto poi un bilancio (positivo) della scuola di reportage che si concluderà il 20 e 21 maggio p.v. e ha dato qualche anticipazione sull'edizione 2022 del Premio Parise.

X