Soroptimist
search

Ri-Generazione Città Giovane

Bando rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado

Ri-Generazione

Il biennio 2021-2023 del Soroptimist International d'Italia, accompagnato dal motto "Acceleriamo il Cambiamento", nel porre l'attenzione sull'obiettivo 11 "città e comunità sostenibili" intende coinvolgere i più giovani a disegnare e descrivere un cambiamento nella propria città da sottoporre alle Amministrazioni locali.

Visto il Protocollo d'intesa, registro ufficiale E0001700 del 16/06/2022, tra il Soroptimist International d'Italia e il Ministero dell'Istruzione, vengono invitate le Scuole, pubbliche e private, secondarie di primo e secondo grado e gli ITS del Territorio a coinvolgere gli alunni ad esprimersi sulla 'città che vorrei'. Un progetto che vuole portare i ragazzi a riflettere, conoscere meglio, analizzare la propria città per proporre interventi per una città più a misura delle nuove Generazioni. 
- Elaborati grafici con testi e illustrazioni massimo 3 immagini formato Jpeg.
- Presentazioni Power Point PPT, massimo 3 slides.
- Video della durata massima di 3 minuti.
Gli alunni, coordinati dal docente di riferimento, potranno realizzare un elaborato in formato digitale, singolarmente o in gruppo, per inviare una proposta progettuale, un desiderio, un'idea che possa contribuire ad apportare un cambiamento positivo nella propria città. Gli elaborati, esclusivamente in formato digitale, dovranno essere trasmessi tramite e-mail con link di collegamento e rispettare le seguenti caratteristiche:
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il giorno Venerdì 14 febbraio 2023.
Si rimanda alla lettura del bando allegato.

X