-->
CLUB
page

Gemellaggio con il Club Wien Ringstrasse

Progetti / Gemellaggio con il Club Wien Ringstrasse

Culture and Professions - Orchestra

Nell'aprile del 2017 con la ratifica del gemellaggio tra i Club Treviso e Wien Ringstrasse inizia lo sviluppo di una progettualità comune per la condivisione di progetti/service da realizzare nelle due città gemellate finalizzati alla formazione, valorizzazione e promozione delle professionalità femminili di entrambi i paesi.

Nel settembre del 2019 una delegazione del Club Soroptimist International Treviso ha celebrato, nella capitale austriaca il gemellaggio tra i due Club.

A novembre 2018 Primo incontro a Treviso tra i due Club per concordare l’ambito d’intervento del Service internazionale "Culture and Professions", per la prima edizione che si svolgerà nel 2020 viene scelto come tema principale “la musica”, quale elemento di congiunzione storico culturale tra le due città gemellate.

Da settembre 2019 un attivo scambio di idee tra i due Club, ha evidenziato gli obiettivi e le specifiche opportunità/possibilità nei due territori, portando alla prima fase di sviluppo del progetto.

 

Il Soroptimist Club di Treviso dell’Unione Italiana ed il Soroptimist Club Wien Ringstraße dell’Unione Austriaca facenti parte della Federazione Europea, per consolidare il loro gemellaggio danno avvio ad un progetto di cooperazione internazionale. Il progetto prevede attività culturali tra le due nazioni con uno scambio di ospitalità tra studentesse orientato a favorire la crescita personale e professionale. Per la prima edizione viene scelto come tema principale “la musica”, quale elemento di congiunzione storico culturale tra le due città gemellate.

Le partecipanti al progetto potranno conoscere l’approccio formativo e l’ambito professionale relativo alla musica della nazione ospitante. Sarà data la possibilità di vivere e comprendere la città, la sua cultura e la sua storia. Sono previste visite nei teatri, conservatori, conferenze, concerti, incontri con professionisti e studenti. L’obiettivo finale del progetto è fare in modo che attraverso questa esperienza, si creino networks di relazioni e conoscenze e che queste si possano trasformare in opportunità.

 

 

PUBBLICATO DA:

Silla Fontana - Club Treviso

DATA PUBBLICAZIONE:

27 dicembre 2019

PRESIDENZA

Mariolina Coppola

ALLEGATI


  • pres-progetto-musica-ita-ing-dic.pdf

CLUB COLLEGATI