Soroptimist
search

LA VOCE DELLE DONNE

Un premio al Talento

LA
chevron_left
chevron_right
  • Club: Val di Noto
  • Autore: Cinzia Spadola
  • Ultima modifica: Febbraio 2023

Nella splendida cornice del Castello Tafuri si è svolta la cerimonia di Apertura dell'anno sociale con l'ingresso di  7 socie e la premiazione di 6 donne che si sono distinte per impegno e risultati conseguiti in vari ambiti lavorativi.

Domenica 5  Febbraio il Soroptimist club val di Noto ha aperto l'anno sociale presso gli eleganti locali del Castello Tafuri a Portopalo.

La cerimonia è iniziata con una bellissima esecuzione degli Inni, Nazionale ed Europeo, da parte della violinista Erika Ragazzi; dopo il suono della campana la Presidente Corrada Campo ha voluto ricordare l'origine storica del club international quando nel 1921 un gruppo di donne californiane, che si era adoperato per evitare la distruzione di una foresta di sequoie, lo fondò. Da allora, ha continuato la Presidente, le Soroptimiste si sono prodigate in iniziative per il sociale e tramite un video ha parlato delle attività e progettualità portate avanti dal nostro Club Val di Noto durante il 2022.

Come avviene ogni anno durante la cerimonia di apertura dell'anno sociale sono state presentate le nuove socie venute ad apportare con le loro competenze nuova ricchezza umana per gli obbiettivi che il club si propone di realizzare.

Successivamente è stato consegnato il "Premio D Talent" a quelle donne del territorio che si sono contraddistinte in vari ambiti. 

A seguire un momento di convivialità con un un Brunch curato dal Catering Micieli.

Autrice Lorefice Giovanna

https://www.corriereelorino.it/il-soroptimist-club-val-di-noto-apre-lanno-sociale-2023-con-un-premio-al-talento/

X