Val di Noto

21 settembre 2021

Tensostruttura Protezione Civile


Contributo per le emergenze

L’accordo che stiamo sottoscrivendo prevede l’intervento immediato nei territori colpiti da calamità o, ove necessario,  anche in caso di accoglienza dei profughi (Afghanistan solo per citare un progetto che stiamo curando in questi giorni)  montando una tenda mobile di 250 posti con la scritta Soroptimist,  che diventi  un punto di riferimento di volta i volta anche per i club territoriali e che risponda alle esigenze in maniera tempestiva,  come recita il nostro bando sulle calamità naturali.

Non è una donazione, ma un progetto  Soroptimist/Protezione Civile  dove potrebbero essere convogliati anche i fondi raccolti per l’Afghanistan.

La tensostruttura modulare sarà montata là dove la Protezione lo riterrà necessario di volta in volta, una struttura solidale itinerante che testimonierà la nostra vicinanza alla popolazione colpita e la nostra concretezza di sempre.  Potremmo poi collaborare con la Protezione per il futuro strutturando altri progetti mirati e condivisi.



AUTORE: Cinzia Spadola - Club Val di Noto

PRESIDENZA: Mariolina Coppola


PROGETTI NAZIONALI

Azione 3: SI sostiene...il coraggio

Finalità

Rafforzare e accrescere la presenza Soroptimist International come organismo di difesa a tutti i livelli.

Leggi anche

Club Martina Franca 28-09-2021

PROGETTO SOROPTIMIST/PROTEZIONE CIVILE

Acquisto di una tensostruttura modulare da parte del Soroptimist Italia

Come comunicato ai Club del Soroptimist International d'Italia dalla Presidente Nazionale Mariolina Coppola, l’acquisto di una tensostruttura modulare recante il Logo dell'associazione,

Assunta SEMERARO SEMERARO - Club Martina Franca

Club Imperia 26-09-2021

Progetto Soroptimist Protezione Civile

Tensostruttura modulare

Il Soroptimist International ha sottoscritto un accordo con la Protezione Civile Nazionale per l'acquisto di una tensostruttura modulare. Il Soroptimist Club Imperia ha aderito

Patrizia SEGUINI MERLO - Club Imperia

Club Ascoli Piceno 15-09-2021

SERVICE TENSOSTRUTTURA PROTEZIONE CIVILE

Donazione alla Protezione Civile

Il Club ha contribuito alle azioni concrete per fronteggiare l'emergenza COVID con la donazione alla Protezione Civile per la realizzazione di una tensostruttura.

Sabrina Tosti - Club Ascoli Piceno