Soroptimist
search

INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

INSIEME

Il Soroptimist International d'Italia Club Valdarno Inferiore ancora insieme a Istituzioni e Associazioni del territorio per contrastare tutte le forme di violenza sulle donne

Al Palazzo delle Esposizioni il Comune di Empoli, la Commissione Pari Opportunità, il Centro Aiuto Donna Lilith, l'Auser Filo d'Argento, lo Spi Cgil, il coordinamento Donne e associazione Soroptimist Valdarno Inferiore.
Tutti insieme, insieme ai cittadini, all'amministrazione comunale per un apericena, preparata da S.O.S. Luna Società Cooperativa, per raccogliere fondi in favore delle iniziative del Centro Aiuto Donna Lilith.
Poi lo spettacolo teatrale "Il nome potete metterlo voi" a cura dell'associazione culturale Sine Qua Non. Una serata tutta dedicato al Mondo femminile.
Presente anche la mostra fotografica denominata "Grandangolo sul femminicidio" a cura di Fotoclub Vinci.
Sono state anche vendute le bellissime coperte di Viva Vittoria, sempre a sostegno del Centro Aiuto Donna Lilith.
E sempre in questi giorni va avanti la campagna di comunicazione lanciata dal Comune di Empoli con l'adesivo e lo scontrino che riportano il 1522, per diffondere il numero nazionale antiviolenza, promosso dalla Presidenza del Consiglio Dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Un numero gratuito e attivo 24 ore su 24, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

X