Soroptimist
search

28a Giornata Soroptimista Estiva

Giovedì 19 agosto 2021 - Gressoney-Saint-Jean

28a
chevron_left
chevron_right
  • Club: Valle d'Aosta
  • Autore: Elisabetta TUBERE
  • Ultima modifica: Luglio 2021

GRESSONEY SAINT JEAN TERRA DI SAVOIA E DI WALSER

 

 

Giovedì 19 agosto 2021 la Valle del Lys è stata la meta della Giornata estiva dell’Amicizia organizzata dal Soroptimist Club Valle d’Aosta per l’incontro con le Socie presenti in Valle e far conoscere loro un angolo del nostro territorio.  Con la visita al Castello Savoia, recentemente arredato con mobili originali scelti dalla Regima Margherita, la conseguente accoglienza nel Municipio già Villa Margherita, ha permesso di ammirare due luoghi del primo ‘900 in cui maestranze locali si sono alternate a architetti e ispirazioni straniere. La Soprintendente per i beni culturali, Drssa Cristina De La Pierre, originaria di Gressoney, ha illustrato i restauri recentemente conclusi nella Chiesa parrocchiale riguardanti in primis un crocifisso ligneo del 13° secolo.

Un gustoso pranzo al Campo da Golf Monte Rosa e una gara sul putting green hanno permesso alle neofite di avvicinarsi a questo sport.

Il laghetto Gover è stata la cornice ideale per un saluto del Sindaco Alliod a cui è stato consegnato il libro della storia dei primi cento anni del Soroptimist International

Più di cinquanta socie con i loro ospiti soddisfatti e sereni si sono dati appuntamento per la prossima edizione, sempre il primo giovedì dopo Ferragosto, il 18 agosto 2022.

X