Soroptimist Varese

16 ottobre 2021

14°Golf Challenge Cup


Tappa finale al Golf Club Varese il 16/10/2021

Nella splendida storica cornice del Golf Club Varese, la Presidente e le Socie invitano tutte le giocatrici a partecipare alla tappa finale del circuito 14° Golf Challenge Cup. 

la gara si svolgerà sabato 16 ottobre 2021 con la formula 18 buche stableford - 2 categorie. E' prevista anche una gara di puttin-green e, a fine giornata, saluteremo tutti i partecipanti con un cocktail di premiazione.

il ricavato della gara  sarà devoluto a sostegno dei progetti in collaborazione con i club rwandesi gemellati di Butare, Butare Astrida e Ruhengeri e a sostegno del progetto Golf4Autism in collaborazione con il Golf Club Panorama di Varese.

Nella splendida storica cornice del Golf Club Varese, la Presidente e le Socie invitano tutte le giocatrici a partecipare alla tappa finale del circuito 14° Golf Challenge Cup. 

la gara si svolgerà sabato 16 ottobre 2021 con la formula 18 buche stableford - 2 categorie. E' prevista anche una gara di puttin-green e, a fine giornata, il saluto e ringraziamento a  tutti i partecipanti con un cocktail di premiazione.

il ricavato della gara  sarà devoluto a sostegno dei progetti in collaborazione con i club rwandesi gemellati di Butare, Butare Astrida e Ruhengeri e a sostegno del nuovo progetto Golf4Autism in collaborazione con il Golf Club Panorama di Varese.

Il progetto Golf4Autism  riconosce nel golf una possibilità di sostegno all'inclusione sociale per giovani affetti da autismo. Il progetto Golf4Autism sarà condotto presso il Golf Panorama di Varese dal maestro FIG Alberto Ballarin che sarà affiancato dagli operatori dell' associazione di Varese "Spazio Blu APS" che metterà a disposizione le proprie competenze psicoeducative nei percorsi riabilitativi.

Anche la rete golf di Soroptimist International Italia, Circuito per l'Africa, 14° edizione 2021,  ha deciso di sostenere il progetto Golf4Autism e sarà quindi partner della Federazione Italiana Golf e della Direzione del Golf Club Panorama. Ambiziosi gli obiettivi del progetto tra cui il miglioramento delle capacità motorie di tipo coordinativo, favorire l'inserimento sul piano della socialità, il miglioramento del livello di autostima.

Il percorso è rivolto a bambini tra i 6 e i 12 anni ma anche più grandi, con spettro autistico. Le lezioni, che sono gratuite per le famiglie coinvolte, sono iniziate il 14 maggio 2021 e proseguiranno fino al mese di novembre. Il gioco si svolge inizialmente in rapporto uno a uno tra insegnante e allievo, in stretta collaborazione con un educatore che aiuta ad individuare il miglior canale di comunicazione per ogni singolo ragazzo. L'evoluzione auspicata sarà quella di organizzare momenti di gioco in cui più bambini/ragazzi  avranno modo di muoversi e giocare insieme.

 



AUTORE: Paola FANTONI - Club Varese

PRESIDENZA: Giovanna Guercio