Soroptimist
search

Il Natale 2020 secondo il Club Varese

Il regalo del Club Varese alle Suore di via Luini per aiutare chi aiuta

Il
  • Club: Varese
  • Autore: Paola FANTONI
  • Ultima modifica: Dicembre 2020

Il Natale 2020 è per il club Varese all'insegna del dono e del coinvolgimento nelle problematiche del territorio. I fondi risparmiati per le conviviali invernali  che non si sono potute organizzare a causa delle restrizioni sanitarie, sono stati destinati alla struttura cittadina delle Suore di via Bernardino Luini, la cui mensa fornisce giornalmente vari pasti gratuiti  a chi ha gravi problemi economici. 

La donazione di 2000 euro ha potuto aiutare questa istituzione che assorbe una grande sofferenza legata alla situazione attuale e che sta avendo un pesante impatto nella nostra comunità a livello sociale, psicologico ed economico. Un regalo di Natale che, afferma la presidente Anna Carla Bassetti, non risolve un problema, ma fa percepire la costante presenza e disponibilità del club a dare una mano, a fare quanto possibile per aiutare chi ha bisogno.

A questa donazione, si è aggiunto un ulteriore contributo di 500 euro al Banco di Solidarietà Alimentare di Varese.

Articolo di Varese noi link:

https://www.varesenoi.it/2020/12/25/leggi-notizia/argomenti/sociale/articolo/un-piccolo-gesto-per-un-grande-aiuto-alla-comunita-il-natale-secondo-soroptimist-varese.html

 

X