Soroptimist
search

Prevenire e contrastare il Cyberbullismo

Sostegno economico per la pubblicazione del manuale

Prevenire
chevron_left
chevron_right

Nell'ambito del progetto "Prevenire e contrastare il Cyberbullismo" il 12/02/2021 è stato presentato, presso la Procura di Varese, il manuale "Rispetto in Rete" scritto e coordinato da Silvia Nanni (socia del club, Ispettore della Polizia di Stato, referente dell'ufficio per il contrasto alla violenza della Procura di Varese e formatore del Ministero dell'Interno sul disagio giovanile) e Lelia Mazzotta Natale (Responsabile Ufficio Scolastico Territoriale, area cittadinanza e legalità). Il manuale, rivolto a docenti e dirigenti scolastici, vuole essere uno strumento ricco di appunti giuridici e indicazioni operative per arginare le insidie della rete.

Il club Varese e Kiwanis Varese hanno sostenuto le spese tipografiche. Hanno presenziato per il club Varese, la presidente A.Bassetti e le socie D.Banchieri e S.Nanni.

Nell'ambito del progetto "Prevenire e contrastare il Cyberbullismo" il 12/02/2021 è stato presentato, presso la Procura di Varese, il manuale "Rispetto in Rete" scritto e coordinato da Silvia Nanni e Lelia Mazzotta Natale  

Afferma l'autrice Silvia Nanni:"In questo tempo di grandi fatiche in cui la didattica a distanza e' entrata piu' che mai nella vita dei nostri giovani, abbiamo pensato ad uno strumento agile e di facile consultazione... che sia 'compagno di viaggio' in questa avventura scolastica anomala, ma pur sempre piena di aspettative e del desiderio di felicita' ! Si chiama: 'Rispetto in rete Respect on the net' e raccoglie appunti giuridici e spunti di riflessione.. utili ...per arginare le insidie della Rete! E' solo un primo passo...  ne seguiranno molti altri! Il manuale verra' stampato in 400 copie e distribuito ad ogni scuola della nostra provincia dal Dirigente dell'ufficio scolastico territoriale."

Il club Varese e Kiwanis Varese hanno sostenuto le spese tipografiche per la pubbicazione del manuale.

X