Soroptimist Varese

13 novembre 2020

Prevenire e contrastare il CYBER BULLISMO


Corso di formazione di Università degli Studi dell'Insubria

Il Club Varese è al fianco dell'Università degli Studi dell' Insubria per il corso di Alta Formazione dal titolo “Prevenire e contrastare il cyberbullismo, con particolare riferimento alle prospettive di genere”, organizzato dal Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione (Dipartimento DiSUIT) e rivolto a operatori nel mondo educativo, sanitario, giuridico, politico, amministrativo, imprenditoriale e agli studenti universitari.

Il Corso della durata di 16 ore intende fornire una chiave di lettura e di prevenzione efficace e avanzata dei fenomeni collegati al cyberbullismo dal punto di vista giuridico, economico, sociologico, psicologico, pedagogico e si svolgerà in stretta collaborazione con docenti del Dipartimento DiDEC e con lo staff della Cattedra UNESCO. 

Il corso, diretto dalla giurista prof. Paola Biavaschi (tel. 349/8500445 mail: paola.biavaschi@uninsubria.it) si svolgerà on line sulla piattaforma Teams nelle date 13-20-27 novembre e 4 dicembre 2020 dalle 17 alle 21 (inoltre è previsto un test finale accompagnato da una conferenza sul fenomeno così come è rappresentato nel mondo del cinema e nella letteratura). Per la frequenza, grazie alla sovvenzione di Soroptimist Club Varese, è previsto il versamento di una quota di soli 166 euro (+32 euro per l'attestato).

Iscrizione su www.uninsubria.it (https:/uninsubria.esse3.cineca.it/Homedo) entro il 9 novembre 2020.



AUTORE: Paola FANTONI - Club Varese

PRESIDENZA: Mariolina Coppola