Soroptimist
search

15°Golf Challenge Cup Circuito per Africa

Al Golf Club Varese il 27/3 a sostegno dei club rwandesi e Golf4Autism

15°Golf

Nella splendida storica cornice del Golf Club Varese, la Presidente e le Socie invitano tutte le giocatrici a partecipare alla prima tappa del circuito 15° Golf Challenge Cup domenica 27 marzo 2022 con la formula 18 buche stableford - 2 categorie. Il ricavato della gara e della gara di putting green sarà devoluto a sostegno dei progetti in collaborazione con i club rwandesi gemellati di Butare, Butare Astrida e Ruhengeri e a sostegno del nuovo progetto Golf4Autism in collaborazione con il Golf Club Panorama di Varese.

Nella splendida storica cornice del Golf Club Varese, la Presidente e le Socie invitano tutte le giocatrici a partecipare alla prima tappa del circuito 15° Golf Challenge Cup.

La gara si svolgerà domenica 27 marzo 2022 con la formula 18 buche stableford - 2 categorie. E' prevista anche una gara di puttin-green e, a fine giornata, il saluto e ringraziamento a tutti i partecipanti con un cocktail di premiazione. I premi sono stati gentilmente offerti dalla Argenteria Bernardo Borghi di Varese e dalle Socie del club.

Il ricavato della gara sarà devoluto a sostegno dei progetti in collaborazione con i club rwandesi gemellati di Butare, Butare Astrida e Ruhengeri e a sostegno del nuovo progetto Golf4Autism in collaborazione con il Golf Club Panorama di Varese.

Il progetto Golf4Autism riconosce nel golf una possibilità di sostegno all'inclusione sociale per giovani affetti da autismo. Il progetto Golf4Autism è condotto presso il Golf Panorama di Varese dal maestro FIG Alberto Ballarin, affiancato dagli operatori dell' associazione di Varese "Spazio Blu APS" che ha messo a disposizione le proprie competenze psicoeducative nei percorsi riabilitativi. Ad oggi sono stati coinvolti nelle attività cinque bambini e tre giovani e le socie Daniela Caraffini e Maria Grazia Tibiletti hanno offerto il loro aiuto già della primavera scorsa per un pomeriggio alla settimana. Con l'arrivo della stagione fredda Golf4autism ha continuato la sua attività in una palestra. L'obiettivo è quello di riprendere le attività all'aperto a metà marzo 2022.

Anche la rete golf di Soroptimist International Italia, Circuito per l'Africa, 15° edizione 2022, ha deciso di sostenere il progetto Golf4Autism e sarà quindi partner della Federazione Italiana Golf e della Direzione del Golf Club Panorama. Ambiziosi gli obiettivi del progetto tra cui il miglioramento delle capacità motorie di tipo coordinativo, favorire l'inserimento sul piano della socialità, il miglioramento del livello di autostima.

X