Soroptimist
search

16°Golf Challenge Cup Circuito per Africa

1a Tappa del Circuito al Golf Club Varese il 25 marzo 2023

16°Golf

Nella splendida storica cornice del Golf Club Varese, la Presidente e le Socie hanno accolto i partecipanti alla prima tappa del circuito 16° Golf Challenge Cup sabato 25 marzo 2023 con la formula 18 buche stableford - 2 categorie. Il ricavato della gara e della gara di putting green sarà devoluto a sostegno dei progetti in collaborazione con i club rwandesi gemellati di Butare, Butare Astrida e Ruhengeri e a sostegno del nuovo progetto Golf4Autism in collaborazione con il Golf Club Panorama di Varese.

--> Guarda le foto nella Gallery

Nella splendida storica cornice del Golf Club Varese, la Presidente e le Socie hanno accolto i partecipanti della prima tappa del circuito 16° Golf Challenge Cup.

La gara si è svolta sabato 25 marzo 2023 con la formula 18 buche stableford - 2 categorie e con l'organizzazione anche di una gara di puttin-green.  I premi sono stati gentilmente offerti dalla Argenteria Bernardo Borghi di Varese e dalle Socie del club.

Il ricavato della gara sarà devoluto a sostegno dei progetti in collaborazione con i club rwandesi gemellati di Butare, Butare Astrida e Ruhengeri per proseguire i programmi di educazione e formazione professionale rivolti alle giovani ragazze madri per il raggiungimento di una indipendenza economica e di un loro reinserimento nella vita sociale del paese, e a sostegno del progetto Golf4Autism in collaborazione con il Golf Club Panorama di Varese.

Il progetto Golf4Autism riconosce nel golf una possibilità di sostegno all'inclusione sociale per giovani affetti da autismo. Il progetto Golf4Autism è condotto presso il Golf Panorama di Varese dal maestro FIG Alberto Ballarin, affiancato dagli operatori dell' associazione di Varese "Spazio Blu APS" che ha messo a disposizione le proprie competenze psicoeducative nei percorsi riabilitativi. Ad oggi sono stati coinvolti nelle attività diversi  bambini e giovani adulti e le socie Daniela Caraffini e Maria Grazia Tibiletti hanno offerto il loro aiuto. 

Anche la rete golf di Soroptimist International Italia, Circuito per l'Africa, già dalla 15° edizione, ha deciso di sostenere il progetto Golf4Autism e è quindi partner della Federazione Italiana Golf e della Direzione del Golf Club Panorama. Ambiziosi gli obiettivi del progetto tra cui il miglioramento delle capacità motorie di tipo coordinativo, favorire l'inserimento sul piano della socialità, il miglioramento del livello di autostima.

--> Guarda le foto nella Gallery

X