Soroptimist
search

La città che vorrei - destinazione SALUTE

Un weekend in ROSA per la prevenzione del cancro al seno con CAOS11-12/3

La
chevron_left
chevron_right

Nell'ambito del progetto "La città che vorrei - destinazione SALUTE", Il club Varese, in collaborazione con C.A.O.S. Centro Ascolto Operate al seno Onlus e la Breast Unit ASST Settelaghi, organizza per l'11 e 12 marzo 2023, presso il Panorama Golf di Varese, "Un week end in ROSA" , due giornate di golf per la prevenzione del cancro al seno. Sono previste visite senologiche e consulenza genetica oncologica gratuite previa prenotazione. In programma vi saranno una gara di putting green aperta a tutti e una gara stableford a 9 buche.

I dettagli e il numero per la prenotazione visite nella locandina allegata.

--> guarda le foto nella  Gallery


Più di 900 donne all'anno si ammalano di tumore alla mammella in provincia di Varese; in Italia i nuovi casi annuali sono più di 55.000. Questo dato inquietante coincide con un dato molto rassicurante: la guarigione supera il 90% se la diagnosi è precoce. La letteratura affida all'anticipazione diagnostica la peculiarità della lotta al cancro nella profonda consapevolezza che l'attenzione alla salute esca dai confini scientifici per abbracciare un panorama più ampio dai risvolti culturali e sociali.

RICERCA, PREVENZIONE, GIOCO DI SQUADRA, sono i punti di forza di una CURA che è espressione di libertà, ricerca, scambio di saperi, considerazione della persona, formazione e solidarietà.

Queste la premessa e l'obiettivo secondo i quali il club Varese, nell'ambito del progetto "La città che vorrei - destinazione SALUTE", in collaborazione con C.A.O.S. Centro Ascolto Operate al seno Onlus e la Breast Unit ASST Settelaghi, organizzano per l'11 e 12 marzo 2023, presso il Panorama Golf di Varese, "Un week end in ROSA" per la prevenzione del cancro al seno. Sono previste visite senologiche e consulenza genetica oncologica gratuite a cura del Team Breast Unit diretto dalla Prof.ssa Francesca Rovera, Corrado Chiappa, Antonella Botter, Anna Cremona, Mariagrazia Tibiletti, Ileana Carnevali.

In programma vi saranno inoltre una gara di putting green aperta a tutti e una gara stableford a 9 buche. La premiazione delle gare e un aperitivo in rosa, concluderanno in amicizia il magnifico "Un week end in ROSA".

I dettagli e il numero per la prenotazione visite nella locandina allegata.

--> guarda le foto nella Gallery


https://www.varesenews.it/2023/02/al-panorama-golf-di-varese-un-weekend-rosa-per-la-prevenzione-del-tumore-al-seno/1556042/

X