Soroptimist
search

La città incontra la Breast Unit

Informazione e incontro tra la Brest Unit di Varese e il Territorio

La
chevron_left
chevron_right

Lunedì 24 ottobre 2022 dalle 18.00 alle 19.30 al Salone Estense in via Sacco, Varese, il club Varese, in collaborazione con diversi enti ed associazioni e gli organizzatori Comune di Varese e Comitato "Varese in Salute", promuove un incontro aperto a tutta la cittadinanza sul tema del cancro al seno.

La prevenzione, la genetica, la cura personalizzata, il collegamento tra Breast Unit e Territorio, i percorsi di umanizzazione e l'ascolto della voce del paziente e del volontariato saranno i temi affrontati. Tra i relatori, la socia Maria Grazia Tibiletti, genetista ASST Sette Laghi.

in allegato la locandina dell'incontro.

Nell'ambito del progetto nazionale "La città che vorrei", il club Varese, in collaborazione con diversi enti ed associazioni quali ASST Sette Laghi, Università degli Studi dell'Insubria, Favo Lombardia, Europa Donna Italia e gli organizzatori Comune di Varese e Comitato "Varese in Salute" promuove un incontro aperto a tutta la cittadinanza sul tema del cancro al seno.

L'appuntamento è per lunedì 24 ottobre 2022 dalle 18.00 alle 19.30 al Salone Estense in via Sacco, Varese.

Durante l'incontro verranno affrontati vari temi quali la prevenzione, la genetica, la cura personalizzata, il collegamento tra Breast Unit e Territorio, i progressi scientifici, i percorsi di umanizzazione e l'ascolto della voce del paziente e del volontariato. Un momento di welfare-community dove ogni singolo cittadino e la comunità concorrono responsabilmente al raggiungimento e al mantenimento della salute. Una serata di informazione e comunicazione per rendere partecipi i cittadini nella battaglia contro il cancro. 

Tra i relatori, la socia Maria Grazia Tibiletti, genetista ASST Sette Laghi. (vedi foto)

In allegato la locandina dell'incontro.

Nella foto al Tavolo dei relatori da sinistra: Dr.ssa Giovanna Scienza medico di medicina generale, Dr.ssa Graziella Pinotti oncologa membro del tavolo Sanità del comune di Varese, Dr. Carlo Lucchina presidente Varese per l'Oncologia, Prof.ssa Francesca Rovera responsabile Breast Unit ASST Settelaghi Varese, Dr. Guido Bonoldi presidente tavolo Sanità, Dr.ssa Maria Grazia Tibiletti Specialista Genetica Medica ASST Settelaghi e socia Soroptimist, Dr.ssa Eugenia Trotti psicooncologa Università dell'Insubria, Sig.ra  Laura paziente operata al seno.

Nella foto di Gruppo, presenti anche il Sindaco di Varese Davide Galimberti, il referente tavolo sanità  Dr. Guido Bonoldi, il presidente commissione permanente Sanità e politiche sociali Emanuele Monti, tutti gli operatori della Breast UNit e i volontari.


X