Soroptimist
search

Le Donne Contano

Corso di Educazione Finanziaria - seconda edizione

Le

Nell'ambito del progetto nazionale di educazione finanziaria "Laura Zuccarino", prende il via l'edizione 2022 del corso organizzato dal Club Varese "Le Donne Contano" - incontri di educazione finanziaria.  I due incontri, inseriti nel catalogo del Comune di Varese "Varese Corsi", sono previsti dal 10 al 17 novembre 2022 , il giovedì dalle ore 18.00 alle 19.30 presso Varese Corsi in Piazza Motta 4 - Varese. Le iscrizioni sono aperte a tutti gli interessati e la partecipazione è gratuita. Le socie referenti del progetto sono Maria Vittoria Caprara, Claudia Ermoli ed Erminia Sica.

Prende il via la seconda edizione del corso organizzato dal Club Varese "Le Donne Contano" - incontri di educazione finanziaria. Il progetto, parte di un protocollo di intesa tra il Comitato Nazionale di Educazione Finanziaria, Banca d' Italia e Soroptimist International d'Italia, ha l'obiettivo di aiutare in particolare le donne che vivono in una condizione di fragilità a gestire la propria situazione economica per colmare il divario di genere, particolarmente presente in Italia anche nel campo delle conoscenze economiche finanziarie e per rendere le donne consapevoli che una buona gestione finanziaria è importante per migliorare il proprio benessere e quello familiare, garantendo nel contempo un futuro ai figli.

Sono previsti due incontri inseriti nel programma corsi del Comune di Varese "Varese Corsi"  dal 10 al 17 novembre 2022 , il giovedì dalle ore 18.00 alle 19.30. Le iscrizioni sono aperte a tutti gli interessati e la partecipazione è gratuita. Gli incontri sono presso Varese Corsi in Piazza Motta 4 - Varese.

Le socie referenti di questo progetto sono Maria Vittoria Caprara, Claudia Ermoli ed Erminia Sica.

Alle due giornate formative si sono iscritte 23 persone e gli argomenti trattati sono stati per il primo giorno Pianificazione e bilancio (il budget) e il Conto corrente; mentre nel secondo giorno l' Indebitamento, gli  Strumenti di pagamento elettronici e Home banking e Sicurezza informatica.

 

Premi il link sottostante per accedere al portale di Varese Corsi e al corso di Educazione finanziaria

https://www.portalecorsi.com/CorsoDettMobile.aspx?idc=33801&pos=1

X