Soroptimist
search

Mostra fotografica L'Arte della Sostenibilità

28.10.2022 - 11.11.2022

Mostra
chevron_left
chevron_right
  • Club: Venezia
  • Autore: Maria Teresa Mongiello
  • Ultima modifica: Ottobre 2022

Il giorno 28 ottobre 2022, presso la Sede Centrale dell'Accademia di Belle Arti di Venezia (ex Ospedale degli Incurabili), Dorsoduro, 423, è stata inaugurata la Mostra dei racconti fotografici del premio Soroptimist "L'Arte della Sostenibilità 2022", presente anche il progetto premiato nella prima edizione 2021.

La Mostra "L'Arte della sostenibilità" è stata anche l'occasione per inaugurare il nuovo spazio espositivo presso l'Accademia di Belle Arti alla presenza del Direttore Riccardo Caldura, dei due curatori Daniela Tartaglia e Gianni Gosdan, della Presidente del club Soroptimist di Venezia Bruna Lazzerini e di alcune socie, ospite del club Elena Pellizzari. 

E' intervenuto il professor Italo Zannier, il quale ha tenuto, con la passione che lo contraddistingue, una lezione sulla storia della fotografia.

Di seguito i nomi degli allievi espositori:

Aydin Aysegul, Cora Boato, Angela Dusi, Viola Favarato (premio ex equo 2022), Christian Naccarato (premio 2021), Arianna Nicoletti, Tan Feng (premio ex equo 2022), Alice Zanolla, Elena Zocche.

La Presidente Lazzerini, complimentandosi con i giovani, artisti e artiste, ha chiesto loro di spiegare il progetto sotteso alle opere realizzate, "così creative, originali, significative", a favore del pubblico presente: l'obiettivo dei vari lavori si è dimostrato inerente al tema richiesto che vuole "sensibilizzare sulla sostenibilità ambientale e alimentare".

L'inaugurazione si è conclusa con rinfresco deliziosamente offerto dagli allievi.

La mostra proseguirà fino all'11 novembre 2022.


https://www.accademiavenezia.it/eventi/l-arte-della-sostenibilit--485.html

X