Soroptimist
search

Premio in memoria di Marina Magrini

Soroptimist Club di Venezia con Fondazione Università di Cà Foscari

Premio
  • Club: Venezia
  • Autore: Maria Teresa Mongiello
  • Ultima modifica: Gennaio 2021

Procedura per la valutazione di un contributo originale e inedito sulla storia dell'arte veneziana tra XVII e XIX secolo.

La Fondazione Università di Ca' Foscari in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell'Università e con Soroptimist International d'Italia Club di Venezia, nell'intento di ricordare la figura e l'impegno di ricerca della prof.ssa Marina Magrini (Università Ca' Foscari), bandisce un Premio di mille euro lordi per un contributo originale e inedito di giovani studiosi.

 

La Fondazione Ca' Foscari con il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell'Università Ca' Foscari Venezia e con Soroptimist International d'Italia Club di Venezia, nell'intento di ricordare la bella figura della prof.ssa Marina Magrini, già afferente al Dipartimento e socia del Soroptimist International Club, bandiscono/hanno bandito una procedura per la valutazione di un contributo originale e inedito sulla storia dell'arte veneziana tra XVII e XIX secolo, cui assegnare un premio di mille euro lordi, prevedendone la successiva pubblicazione nella sezione "Alia itinera" della rivista "Venezia Arti", nuova serie di recente inserita nella Scopus List of Indexed Journals.

Dalle indicazioni del bando: possono partecipare giovani studiosi, con un diploma di laurea magistrale e/o di dottorato, che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età al momento della sua pubblicazione. Il termine di presentazione delle domande e il saggio proposto è fissato per la data del 31 marzo 2021, ore 24.

Una commissione formata da tre docenti di ruolo di area storico-artistica del DFBC, da un membro indicato da Fondazione Ca' Foscari e un altro indicato dal Club Venezia, analizzeranno i saggi pervenuti individuando quello più meritevole, a loro insindacabile giudizio. I risultati saranno comunicati entro il 24 maggio 2021. E' prevista una cerimonia per l'assegnazione del premio.

Link : https://www.unive.it/pag/29027/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=9864&cHash=457b66f0111b5bdb699431733c2735ec

Per gli esiti e l'assegnazione del premio vedi link pubblicazione nella sezione Progetti

 

https://www.soroptimist.it/club/venezia/progetti/premio-in-memoria-di-marina-magrini-38414/

X